Noduli

Sono disperata! Mio fratello di 25 anni ha fatto una tac di controllo per alcuni focolai che ha avuto a livello polmonare...è guarito, ma facendo la tac è uscita questa descrizione..."formazione micronodulare al timo, riproducente la forma del timo"; Ho paura...non so di cosa si tratta...premetto che lui è un soggetto in dialisi, con un calo di difese immunitarie, ipertensione ecc...Vi prego sono molto preoccupata...
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Il timo è una ghiandola che con la crescita dovrebbe involversi sino a scomparire. In questo caso merita un piccolo approfondimento diagnostico (capire meglio questa formazione micronodulare) ed eventuale valutazione chirurgica.
Si potrebe anche optare per soli controlli periodici.
C'informi dopo il colloquio col chirurgo toracico.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore...cosa intende per controlli periodici...quali? mi potrebbe consigliare cortesemente? Potrebbe essere un discorso legato alle difese immunitarie?
Grazie