I noduli piu' piccoli sono rimasti uguali

Egr.Dottori
in novembre 2008 è stato diagnosticato a mio padre,69 anni un microcitoma polmonare.
E' stato sottoposto al protocollo classico di 3 giorni ogni 21 per 6 cicli.
Dopo i primi 3 cicli il nodulo piu' grande era diminuito da 3 cm circa a 2.2 cm, terminati i successivi 3 cicli l'esito della tac è stato che il nodulo più
grande ere cresciuto nuovamente a 2.8 cm, i noduli piu' piccoli sono rimasti uguali. Si puo' pensare ad altri cicli di chemio? Quale puo' essere il prossimo passo?
Chiedo scusa per l'approssimazione delle informazioni da me fornite. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dubbio si deve optare per un nuovo protocollo di chemioterapia di seconda linea. Il farmaco puiù adatto direi che possa essere il topotecan. Inoltre occorrerebbe verificare se la malattia presenta componente neuroendocrina (per ulteriori info puoi visitare il sito www.ipertermiaroma.it ). Anche l'abbinamento con applicazioni di ipertermia può essere valutato.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/