Un dolore che parte dal muscolo pettorale

buongiorno,
sono michele di 31 anni.
premetto che svolgo attività sportiva da parecchi anni senza aver incontrato alcun problema, ma nell ultima settimana ho riscontrato un dolore che parte dal muscolo pettorale e poi si propaga lievemente nella zona torocica.
quasto dolore è presente solo quando sono in piedi e non a letto.
durante le uscite in bici non sento assolutamente niente.
sono preoccupatissimo xchè ho letto i sintomi del cancro ai polmoni e questo mio problema è uno dei sintomi.
NB questi sintomi però sono presenti gia da paio d anni nello stesso periodo dell anno , ma dopo circa 3 giorni cessano da soli.
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Con il "nota bene" si è risposto da solo: le malattie gravi (neoplastiche) danno sintomi progressivi che sicuramente non compaiono per tre giorni l'anno.
Vada tranquillamente in bici e magari si copra bene considerando questo freddo inverno.
Quando poi ha il dolore, si faccia visitare dal suo medico che deciderà cosa fare per questo disturbo.
Intanto continui a fare sport e, se fosse fumatore, smetta.
Cordiali saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
salve grazie della sua diagnosi.
ieri sera ho preso un aulin prima di andare a letto e diciamo che oggi va nettamente meglio.
noto che il fastidio (ormai non è più un dolore) si è spostato un poco più in basso con degli indolenzimenti alla schiena anche.
premetto che ho fatto l antinfluezale quest anno nel mese di novembre e non vorrei che sia una forma di influenza.