Dolore alla schiena, sono i polmoni?

Buonasera dottori,
Questo pomeriggio, dopo uno sbadiglio mi è venuta una fitta alla schiena, più o meno tra le scapole e leggermente più sotto.

Non so distinguere se è un dolore lombare dovuto a non so cosa o se centrino i polmoni.

Si è poi trasformata in un fastidio continuo e a volte si sposta più in basso.

Sto cercando di capire se possano centrare i polmoni, secondo voi?

Non avverto più male durante la respirazione e non ho tosse, solo questo fastidio come se mi fosse arrivato un pugno in quel punto.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È molto più probabile che sia una contrattura muscolare, aspetterei un attimo per vedere se passa ma non sembra niente di preoccupante.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Orsucci per la sua risposta,
Ho notato che questa notte, dormendo su un fianco, il dolore era più forte e aumenta quando mi fumo una sigaretta il che mi fa pensare ancora di più a qualcosa ai polmoni.
Adesso mi prende da sotto al collo fino al punto di ieri, ovvero, in mezzo alle scapole