Paura sarcoma

Ieri mattina al risveglio ho avvertito un fastidio, un dolore tenue, sulla coscia sinistra, in un punto preciso circa 10 cm in alto del ginocchio.
Il fastidio non si presenta a riposo ma solo quando metto il piede a terra per camminare.
Per tutta la serata ho avvertito un intorpidimento a tutta la gamba, partendo dall’inguine.
Mi sono recata lo scorso anno da un ortopedico per alcuni dolori alla schiena e alla cervicale e dagli esami strumentali è emersa una scoliosi destroconvessa con un dislivello del bacino di un 1, 5 cm per il quale mi è stato prescritto l’uso di un plantare che però in questi mesi non ho utilizzato.
Ho paura, essendo una persona molto ansiosa, possa trattarsi di una patologia grave.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la smettesse di cercare informazioni alla cieca sulla rete (paura sarcoma ???) eviterebbe di complicarsi la vita e si affiderebbe solo all'ortopedico in tutta serenità in assenza di altri sospetti in senso oncologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com