Tosse persistnte

buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni, fumatore da 13 anni di quasi 1 pacchetto al giorno.
da un mesetto avverto un sapore metallico in bocca, come fosse sangue e sia la mattina che il pomeriggio(visto che ho l'abitudine di fare una pennichella), al risveglio,sputando nel lavandino noto ch la saliva è quasi tutta marrone.ho sempre la gola piena di catarro che quando tiro fuori è giallastro con piccole macchiette marroni: premetto che non mi sforzo per fare uscire il catarro, graffio un pò la gola ed esce da solo.ho dei piccoli dolori al petto e alla schiena(già da un paio di anni)al movimento o quando mi sforzo.ho sempre una tosse stizzosa ma non forte,sembrerebbe una tosse nervosa.due setimane fà ho avuto una bronchite con un pò di febbre(la abbiamo avuta tutti in famiglia in quei giorni),e da allora ho anche un pò di raucedine.
ho eseguito un rx torace che ha dato risultati positivi, una visita pneumologica alla quale mi hanno diagnosticato una lieve ostrzione dei piccoli bronchi e mi hanno dato una cura di mucolisyl e un integratore alimentare.ho effettuato anche una visita odontoiatrica la quale è risultata tutto nella norma.ho finito la cura del pneumologo due giorni fà, ma niente miglioramenti.oh fatto le analisi del sangue, dalla quale risulta solo l'IGe alta(477,80),per il resto(ves,emocromo etc)tutto nella norma.vi chiedo se ci sono correlazione fra i miei sintomi e il tumore ai polmoni(premetto che sono molto ansioso).
un'ultima domanda:a che stadio del tumore si hanno i sintomi come emottisi,dispnea,tosse,dolori etc.e arrivati a quel punto,si vedrebbe con un rx torace in due posizioni?
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha fatto una radiografia al torace e la visita pneumologica....cosa altro vorrebbe fare per tranquillizzarsi ?

E quale ulteriore contributo pensa sia possibile dare
tramite Internet ?

La diagnosi che è stata formulata giustifica la sintomatologia che ha descritto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
quindi non dovrebbe avere niente a che vedere con un tumore?e l'ige così alta cosa vuola dire?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per comodità le allego

https://it.wikipedia.org/wiki/Allergia

quanto ribadito nel precedente post.
Nulla a che vedere con i tumori: è fuori strada con le sue ansie.