Tumore del testicolo percentualità di guarigione

Buonasera dottori.vi scrivo per poter avere delle risposte in merito al mio caso.quattro mesi fa sono stato operato al testicolo sx,dal mio esame istologico e emerso seminoma com invasione vascolarein pt2 se non erro.dalla PET eseguita sono emerse delle metastasi a livello linfonodale, che dall'addome giungono fino al sottocarinale sx.Conultando il metodo di ricerca internet leggo: (tumore guaribile anche in fase avanzata dei casi).Sarà vero?Ci sarà soluzione al mio caso? VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE buona sera.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

con il solo cinvolgimento linfonodale le percentuali di guarigione sono molto elevate. Opportuna una valutazione integrata tra oncologo, radioterapista e chirurgo per decidere la migliore combinazione terapeutica. Guarda al futuro con fiducia poichè sono certo che ne verrai fuori.

Un grande in bocca al lupo e non esitare a ricontattarmi se ti necessita.

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore la ringrazio sempre per la sua tempestiva disponibilità hai consulti,Vedo in lei una persona affermata, dispomibile, un'amico, e soprattutto che e la cosa più inportante sicuro di se,ciò che non vedo da chi mi segue.....
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Troppo buono. Sono lieto di poterti essere utile e ti auguro ogni bene. Ognuno di noi può trovarsi in una situazione di difficoltà ed è bello trovare una mano tesa nell'aiuto.

Un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Si figuri dott.non appena avrò gli esiti della TAC le farò sapere immediatamente....buona giornata dottore.e GRAZIE ancora
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore.sono entrato in possesso delle 2 tac eseguite prima e dopo l'intervento..TC torace e addome del 11/3/2009.il reperto tomodensitometrico e caratterizzato dalla presenza di numerose formazioni adenopatichein anbito toracoaddominale ascrivibili a localizzazioni secondarie.le adeneopatie sono apprezzabili in fossa sovraclaveare sx con diametro di 5cm,al di sopra dell'arteria succlavia di sx con diametro di 1.8 e 2 cm.in sede preretro-subcarenale con diametro di 5cm,in prossimità delle crura diaframmatiche a destra,formata da almeno 3 subunità confluenti del maggior diametro di 5.5,a livello dell'ilo renale e lungo e attorno all'orta con diametro di 2-6-7 cm,costituita da più subunità ed estendendosi fino al carrefour. TAC del 23-6.2009.e stato studiato l'encefalo mediante acquisizioni assiali di 2,5mm dalla base al vertice e il distretto toraco addominale con tecnica di acqisizione TC volumetrica nelle condizioni basali e dopo somministrazione ev di mdc.rispetto al precedente controllo del 11-3 u.s si osserva netta riduzione delle adenopatie segnalate.permane unicamente evidenza di pacchetto adenopatico in sede paraortica sx,caudalmente all'emergenza della vena renale sx avente dimensioni mx di 17mm.non si osservano patologiche impregnazioni contrastografiche del parenchima encefalico in sede sovra e sottotentoriale.le strutture della linea mediana sono in asse.il sistema ventricolare e regolare e simmetrico.in ambito polmonare non lesioni adensanti con caratteristiche Tac evolutive.non linfoadenopatie in sede mediastinica o ilare,ne versamenti pleurici.non difetti di riempimento riferibili a trombi endoluminali lungo le principali diramazioni arteriose polmonari.in ambito epatico non si osserva la comparsa di immagini riferibili a lesioni ripetitive.colecisti distesa con pareti sottili priva di formazioni litiasiche endoluminali.vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate.regolare aspetto tomodensiometrico della milza,pancreas,dei surreni e dei reni.vie escretrici urinarie non dilatate.aorta addominaledi calibro conservato.vescica distesa,con pareti nette,priva di grossolane lesioni vegetanti endoluminali.prostata e vescichette seminali nei limiti.non versamenti nel douglas.alla successiva rivalutazione con finestra ossea non alterazioni osteostrutturali a carattere addensante o litico riferibili a localizzazioni secondarie di malattia..grazie dottore
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buongiorno dott.chiedo scusa anticipatamente per la confusione provocata da me nello esporre le problematiche attraverso i messaggi.Volevo chiedere un parere vostro sulla questione TAC.Ringraziandovi anticipatamente...
[#7]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Direi che la situazione è molto buona. Permane quel pacchetto di 1.7 cm da valutare per una eventuale irradiazione. Valuterei anche l'opportunità di un ulteriore quarto ciclo di PEB di consolidamento ed applicazioni locoregionali di ipertermia capacitiva in quella sede in associazione.

Resto a disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore per il tempo che mi concede,il 15/7 avrò appuntamento con l'oncologo per valutare la situazione e il da farsi.accennerò a loro questa possibilità da lei accennata...dottore vorrei porgli un ulteriore mio dubbio::le pensa che dopo tutto questo dovrei sottopormi a intervento per la rimozione di questi linfonodi??GRAZIE ancora dottore a LEI i SUOI COLLEGHI che in questi brutti periodi state vicini a tutti NOI..
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buona sera dottori.....qualcuno sa dirmi che differenza c'e tra seminoma tipico, o seminoma puro? le percentualità di guarigione cambiano o sono sempre le stesse? GRAZIE
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
spero che qualche dottore mi risponda..ho concluso ilterzo ciclo di chemioterapia il 10/6 con il richiamo.ho fatto la tac con metodo di contrasto il 23/6..ora facendomi il bagno mi accorgo di un piccolo gonfiore al sottocarinale sx nelle vicinanze di dove avavo prima la metastasi e possibile che habbia ripreso cosi' in fretta questo seminoma?