Tumore del testicolo,sx

buona sera doott.vi ringrazio anticipatamente per il servizio offerto da tutti voi medici...in data
07/03/2009 mi e stato diagniosticato un tumore al testicolo sx.con i
seguenti valori del sangue.s-LDH 491 266-500
s-Alfa 1 fetoproteina 2,2 0.0-10,0
s-HGC 74 0,5-2,7
L'esame istologico ha evidenziato quanto segue :testicolo cm9*6*4 con funicolo spermatico lungo cm8.didimo completamente sostituito da massa lobulata lardaceadi di colore roseo che non supera la tonaca vaginale,epididimoe funicolo spermatico senza alterazionimacroscopiche. SEMINOMA del testicolo,variante spermatocitica,pt2. Si segnala invasione vascolare.epididimo e funicolo spermatico indenni.
11/03/2009 dalla TAC :numerose formazioni adenopatiche in ambito
toracoaddominale ascrivibili localizzazioni secondarie
In fossa sovraclaveare sx con diametro di 5 cm,al di
sopra dell'arteria succlavia di sx con diametro di 1,8
e 2 cmin sedepreretro sub carenale con diametro di 5 cm
in prossimità delle crura diaframmatiche a destra,formata
da almeno tre subunità confluenti del maggior diametro
di 5,5,a livello dell'ilo renale e lungo ed attorno
all'orta con diametro di 2 e 6-7 cm costituita da più
subunità ed estendersi fino al carrefour.
02/04/2009 PET-L'indagine PET documenta disomogenea iperfissazioni del radiotracciante,di pertinenza linfonodalealla regione claveare sx in sede sottocarinale,retrocurale,para-lomboartica iuxta e sottorenale.non si documentanoulteriori anomalie di distribuzione del tracciante nelle restanti regioni corporee esaminate.Subito dopo mi sottopongo a 3 cicli di chemioterapia BEP..tengo a precisare che già dopo il secondo ciclo gli esami del sangue sono ritornati alla normalità.
23/06/2009 TACrispetto al precedente controllo si osserva netta riduzione delle adenopatie segnalate,permane unicamente evidenziata di pacchetto adenopatico in sede paraortica sx caudalmente all'emergenza dell vena renale sxaventi dimensioni mx17mm.
21/07/2009 PET.non indica presenza di malattia ad elevataattività metabolica.reperto retroperitoneale meritevoledi attento monitoraggio. L'altro giorno il mio oncologo mi ha consigliato di praticare un quarto ciclo senza bleomicina...secondo voi dott e proprio necessario? riuscirò ha tirarmi fuori da questo terribile incubo??? nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.....GRAZIE a VOI TUTTI..
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

concordo con l'opportunità di un quarto ciclo.... Inoltre sentirei il parere di un collega radioterapista per valutare l'opportunità di irradiare il pacchetto linfonodale residuo. Tieni duro poichè la strada è quella buona!!!

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentilissimo dott.Pastore la ringrazio moltissimo per la sua risposta.come opportunità di guarigione questo tipo di tumori e vero che anno undici molto alti di successo?anche in questo mio caso?la ringrazio moltissimo dott...
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buona sera a tutti voi dottori....volevo porre una domanda: questo tipo di seminoma variante spermatocitico con metastasi solo a livello linfonodale e a buona prognosi di guarigione?