Tumore intestino contagio

Buonasera,
Posso chiedere se c'è il rischio di contagio del tumore maneggiando la sacca di chi ha il tumore all'intestino?
Mi è capitato cambiare senza guanti una sacca ed ho paura non essendomi magari lavata bene le mani aver contaminato occhi o altre mucose.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I tumori intestinali non si trasmettono tramite contagio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Non vi è dunque la probabilità che una cellula "malata" sia in questo caso involontariamente ingerita? Perdoni l'ignoranza ma è un dubbio che ho.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No. Nel modo più assoluto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia