Incisivo destro centrale e incisivo destro laterale attaccati in un unica capsula a giacca

Salve,
Come dal titolo ho un UNICA capsula in zirconia posizionata laddove prima c'erano due denti (ora monconi).
Ho fatto questo intervento perchè i denti erano seriamente compromessi scheggiati e ingialliti.
Arrivo alla domanda: posso mettere un apparecchio ortodontico (invisalign o apparecchio tradizionale) per migliorare esteticamente il mio sorriso?
Faccio presente che i denti artificiali non presentano spazio tra di loro perchè tecnicamente è un unico pezzo.
Inoltre, ho chiesto altresì al mio protestista se si potevano segare/separere i due denti e mi ha detto che si può fare.
Avete qualche consiglio?
Faccio inoltre presente che avevo esplicitamente riferito al protesista prima di tutto che in un futuro molto vicino avevo intenzione di mettere un apparecchio ortodontico.

Sottolineo che questi solo due denti di interesse non sono poi così fuori asse o storti.

Grazie,
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Mai fare due corone unite su due elementi dentari : questi devono prima essere ben ricostruiti , anche dopo la eventuale endodonzia, e poi fare le capsule singole . Lo stesso ortodontista che poi eseguirà il trattamento ortodontico potrebbe trovare difficoltà nella giusta terapia.

Dr. Francesco Maria Caristo

[#2]
dopo
Utente
Salve gent.mo Dottore, grazie per la risposta.
Quindi che dovrei fare adesso? Quale consigli mi da?

Grazie,
Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Cosa fare adesso è facilmente deducibile dalle parole del collega Caristo.
Non vanno fatte.

QUINDI come soluzioni alternative:
1) le rifà completamente
2) le lascia così
3) se le lascia separare dalla stessa persona che ha fatto una cosa che non andava fatta, ammesso che non si rompano, accettando lo spazio della separazione che si andrà a creare. E non creda alla frottola che "tanto è lo stesso", oppure "tanto non si vede".
Questa sarebbe l'unica soluzione che non mi sento di consigliarle.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Egregio paziente, non mi sento di darle altro consiglio se non quello che, molto gentilmente , le ha fornito il collega Formentelli che mi ha preceduto .
Le capsule unite non vanno mai fatte !!!.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Maria Caristo