Posso risolvere questa mobilità?

Salve, sono una ragazza di 28 anni e un anno fa ho intrapreso un percorso con invisalign per correggere una banalità, un incisivo laterale leggermente fuori arcata.
Il trattamento è durato due mesi e mezzo, alla fine dei quali la dottoressa mi ha consegnato sette mascherine di contenzione.
Avrei dovuto mettere la prima e poi quando si sarebbe rotta avrei dovuto mettere la seconda e così via.
Anche queste mascherine erano correttive.
Non essendoci capite bene però io le ho messe tutte: le ho messe solo la notte e passavo alla successiva dopo dieci giorni.
Arrivata all'ultima ho iniziato a percepire mobilità dentale ai premolari.
Mi sono recata dalla dottoressa che mi ha fatto subito passare dalla settima mascherina alla prima, senza passare dalle altre.
Questa manovra mi ha spinto molto gli incisivi superiori causandomi intorpidimento e dolore/bruciore che in parte mi ritrovo anche oggi dopo un mese e mezzo.
Attualmente ho tutti e quattro gli i visivi mobili e sto entrando in depressione.
Sono andata da un dentista che mi ha detto che un po' di mobilità ci sarà sempre, mentre la mia dottoressa dice che ci vorrà tempo ma non le credo, anche perché questa sensazione è davvero strana e terribile... Indosso ancora la mascherina che mi ha dato lei ma ogni volta che la tolgo (con difficoltà) i denti li sento molto mobili, soprattutto la mattina.
Dovrei smettere di indossarla?
C'è un modo per fermare questo denti?
Grazie a chi risponderà...
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente la percezione di mobilità dentaria durante il trattamento ortodontica e per un periodo post terapia è normale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie del riscontro. Il fatto è che quando ho finito il trattamento vero e proprio non si muovevano. Ora, dopo tutti gli spostamenti sbagliati effettuati sono mobili e a volta dolenti... Non sarebbe indicato effettuare uno splintaggio per tenerli ben saldi? La mia ortodontista è contraria perché dice che non si possono pulire bene i denti in quel modo, ma io non posso vivere così, non riesco più nemmeno ad articolare bene le parole. Oppure un ulteriore trattamento con l'apparecchio fisso potrebbe essere la soluzione?