è normale avvertire forte dolore ai molari avendo la barra transpalatare?

ho messo la barra 2 giorni fa.
Il giorno dopo l'applicazione della barra ho avvertito un dolore lancinante ai primi molari.
non posso mangiare niente di solido per questo motivo.
è anche vero che la notte stringo tanto i denti inconsapevolmente.
volevo sapere se fosse normale o per lo meno ci fosse un modo per alleviare e poter mangiare di nuovo, dato per ora cerco di alleviare con Brufen 400 anche se non sembra migliorare la situazione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
E' probabile che la barra faccia troppa forza.
Può ritornare dal suo ortodontista per farla leggermente ridurre di trazione.
Per la barra è normale il fastidio,non il dolore.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta