Malocclusione e estrazione dei premolari

Gentili Dottori,
Ho 37 anni.
da piccola ho portato un apparecchio mobile per 1 anno per espandere il palato e avrei dovuto mettere un apparecchio fisso che poi per vari motivi non ho messo.
Adesso, in età adulta, a seguito di frequente cervicalgia, sono stata indirizzata da un ortodontista, il quale facendomi le foto, TAC e prtopanoramixa, mi ha detto che ho una malocclusione di 1 classe tendente alla seconda e che il trattamento da effettuare sarebbero 4 estrazioni dei primi premolari (quarti) e ortodonzia fissa per 1.5/2anni.

Ho diversi dubbi riguardo a queste estrazioni.
Ho letto che alcune persone a distanza di anni hanno sviluppato le apnee del sonno per il ridotto spazio della lingua (la mia lingua anche adesso non credo abbia molto spazio) e ho paura che la retrusione possa rovinare il mio profilo e le mie labbra.

Posso inviare foto della mia situazione dentale se necessario.
grazie
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 714 19
Per effettuare una diagnosi in ortodonzia è necessaria una visita con radiografie e modelli (anche digitali eventualmente). In seguito alla diagnosi si propone una terapia con possibili alternative. A volte può essere consigliato di estrarre i premolari, altre volte si preferiscono terapie più conservative.
La decisione migliore deriva dal colloquio con il dentista che descrive pro e contro di ogni soluzione possibile.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortodonzia