Otturazioni infiltrate: meglio nuove otturazioni o faccette?

Buona sera, quando avevo circa 15/16 anni mi sono trovata con un difetto dello smalto (così definito dal mio dentista di allora) che aveva intaccato la metà superiore degli incisivi e in piccola parte i canini.
Erano stati sistemati con otturazioni che ho dovuto ritoccare nel corso degli anni.

Nella mia ultima visita, mi sono state trovate delle infiltrazioni negli incisivi centrali, mentre quelli laterali sarebbero da sistemare per piccole rotture e usura.
Il mio dentista mi ha dato due opzioni per sistemarli: rifare le otturazioni o optare per delle faccette (su tutti gli incisivi e possibilmente i canini per uniformare il colore)

Ho un appuntamento con il mio dentista lunedì per parlare più approfonditamente e volevo avere un’opinione extra per poter valutare meglio cosa fare (e eventualmente altre informazioni che dovrei chiedere a lui).
In origine ero più incline per le faccette ma più leggo e più dubbi mi vengono; soffro anche di bruxismo (uso un bite notturno) e ho visto che non sono indicate per chi ha questo problema.


Grazie per l’attenzione.
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.7k 44
Gentile utente con i compositi di ultima generazione si possono eseguire ricostruzioni estetiche sovrapponibili per bellezza alle faccette di ceramica, a costi e tempi di realizzazione assolutamente inferiori.
Quindi se possibile faccia le ricostruzione in composito.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortodonzia