Posso mettermi l'apparecchio?

Sono andato da un dentista perchè la mia intenzione era correggere il difetto estetico dei denti, ovvero un diastema e gli incisici centrale superiori sporgenti, dopo aver effettuato una lastra il mio dentista ha deciso di non voler mettermi nessun apparecchio, per il seguente motivo: 'Dopo aver valutato la proiezione radiografica ortopantomografica, data la proiezione apicale dei seni mascellari cui la corticale avvolge le radici dei diatorici mascellari superiori, ci sentiamo di scongiurare un'eventuale trattamento ortodontico in quanto il rischio riassorbimento radicolare, a nostro avviso, eccesivo rispetto al benificio del trattamento.' ora mi chiedo è veramente così rischioso mettermi l'apparecchio? potrebbero cadermi dei denti dopo il trattamento?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
devo essere sincero che da specialista in ortodonzia non ricordo una spiegazione simile
senta un altro parere da un collega esperto o specialista in ortodonzia
c'è da dire che per fare un piano di trattamento ortodontico oltre ad una visita accurata, una radiografia panoramica, servono anche una teleradiografia, le impronte per modelli ortodontiche e le foto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Utente
Seguirò il tuo consiglio e chiederò a un altro specialista in ortodonzia, grazie mille per la risposta