Condizione Palato a seguito di malocclusione

Salve io ho una malocclusione seconda classe di prima divisione a seguito della quale sto mettendo la trazione extraorale per molte ore di giorno e di notte...la malocclusione deriva dal fatto di avere messo il dito in bocca fin dalla più tenera infanzia e avere continuato per molto tempo...so che questo crea danni al palato ma volevo chiedere l'intervento ortodontico ripristina anche la forma originale del palato e-o gli da in qualche una nuova forma più consona e in qualche modo più giusta?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Via web, senza visita clinica e senza l' esame cefalometrico, non è possibile aggiungere molto di più a quanto detto nelle risposte che le abbiamo fornito il mese scorso.

"volevo chiedere l'intervento ortodontico ripristina anche la forma originale del palato e-o gli da in qualche una nuova forma più consona e in qualche modo più giusta?"

Sì, se la tecnica è appropriata unita alla testa pensante di un operatore esperto.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com