Ispessimento tendine collaterale laterale

Salve, vorrei avere delle delucidazioni se possibile.
Pratico ciclismo a livello agonistico e sono costretto al fermo da ormai 3 settimane perché ho un lieve dolore al lato esterno del ginocchio sx, praticamente nella zona del collaterale laterale.
Il fastidio si manifesta come se il legamento “scatti” sopra l’osso o qualcosa sotto di esso.
Ho effettuato ecografia che ha riscontrato una borsite da frizione di circa 9mm posizionata proprio sotto il collaterale laterale (credo che sia questa la causa dello “scatto/saltello” del legamento) e leggero ispessimento dello stesso (se premo con forza mi provoca dolore), nella zona di attacco alla testa del perone.
Il remuatologo che mi ha visitato è specializzato in tendini e muscoli e mi ha consigliato di continuare a fare sport e sovraccaricare per vedere come reagisce il ginocchio. Per risolvere il problema mi ha consigliato come ultima spiaggia delle infiltrazioni di acido ialuronico. Premettendo che ho varismo mi ha proposto di fare plantari e una visita posturale, ma in bici i plantari non hanno alcun valore in quanto il piede non poggia a terra. Ora vorrei chiedere se c'è un metodo alternativo alle infiltrazioni, magari qualche terapia specifica per sfiammare il legamento, oppure dovrò ricorrere ad esse?
Andrea
[#1]
Dr. Simone Lorenzoni Dentista 20 1
Gentile utente probabilmente ha cliccato sulla specialità sbagliata: il suo è un problema ortopedico mentre l'ortodonzia si occupa della posizione dei denti....riproponga il quesito e vedrà che qualcuno risponderà.... :-)
saluti

Dr. Simone Lorenzoni
Ortodonzista

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa ero sicuro di aver cliccato ortopedia.