È possibile riposizionare l'arcata dentale superiore?

Salve, ho un problema per cui la mia arcata superiore non è al centro della faccia, ma un po' spostata verso destra. Questo fatto non è congenito, perché mi ricordo perfettamente che è comparso in seguito a quando mi sono messo l'apparecchio, tolto 4 anni fa... Quello che mi chiedo è: è possibile riportare l'arcata in asse rispetto al resto del volto? Esistono delle tecniche NON CHIRURGICHE in grado di fare ciò? Mi verrebbe in mente un elastico ortodontico posizionato sul lato sinistro... che ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le dico cosa si deve fare in linea generale
se la malocclusione é dentale sará. possibile risolverla con una terapia ortodontica se scheletrica con la chirurgia associata all'ortodonzia
ovviamente lei sa che é impossibile dare una risposta al suo caso senza documentazione adeguata e visita
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it