In cosa è laureato lo gnatologo?

Buongiorno,
come devo cercare uno gnatologo?
non capisco è una specializzazione medica con tanto di laurea a parte o è solo un corso?
nella ricerca anagrafica sul portale Fnomceo non trovo nessun accenno alla gnatologia riferito a medici taggati anche come gnatologi su internet
grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
La Gnatologia, che potremmo definire "Scienza dell'Occlusione" è una materia che rientra nelle competenze dei dentisti, i quali possono essere laureati in Odontoiatria o in Medicina e chirurgia, questi ultimi con o senza specialità in Odontostomatologia.
La Gnatologia non è una specialità , ma una competenza che si acquisisce dedicandosi in particolare a questa materia , e frequentando corsi di aggiornamento specifici: per questo alcuni dentisti possono definirsi gnatologi, ma senza che questo significhi il possesso di un titolo legale.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
L'unica specializzazione attinente alla branca è ORTOGNATODONZIA che è appunto ORTODONZIA+GNATOLOGIA.
Questo non significa che si debba essere necessariamente specializzati in ortognatodonzia, pochè spesso lo gnatologo si forma nella branca con percorsi "didattici" molto vari

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it