Faccia gonfia

Salve, volevo descrivere un mio problema estetico
Ho 18 anni e non sono in sovrappeso elevato, giusto 3-4 kg in piu del mio peso ideale, ho una malocclusione di terza classe con morso inverso in diversi punti (non so se ho scritto bene) cmq sia ho anche prognatismo, ho spesso mal di schiena (nella regione lombare sopra al bacino e nei lati dietro ai reni) e mi fa spesso male quando inizio a camminare o stare in piedi, ma la cosa che piu mi da fastidio è che ho spesso una faccia gonfia, gonfia nel senso che è molto simile a una facies adenoidea, solo che ce l'ho da tanto questa faccia gonfia (credo dall'inizio delle superiori quindi 3-4 anni), vi spiego piu nel dettaglio : noto che gli occhi abbiano le palpebre piu gonfie del normale, ogni giorno sono gonfie quando un po meno e alcuni giorni un po di piu, ma mai sgonfi, anche se non ci sono arrossamenti o altro, sono cosi da sempre, anche il naso sembra essere come gonfio, soprattutto la parte della bocca poi che è gonfia come ci fossero dei liquidi sotto e il sottomento, è come se avessi la pelle che va dal mento al collo che non è tesa ma appesa, è come se avessi tutta la pelle un pò cadente in alcune parti, potrebbe essere per via di qualche ascesso o per via di qualche problema di infiammazione dovuto alla terza classe? (siccome mi mordo le guancie e mi provoca delle afte questo mio problema dento-scheletrico) e volevo sapere se posso chiedere al mio ortodontista del mio mal di schiena e se puo consigliarmi lui, grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno. non é facile dare un giudizio senza poter vedere il caso.
C'è comunque da dire che le parti molli (guance, mento, labbra ecc.) si dispongono in funzione dell'anatomia delle strutture dure sottostanti, cioè delle ossa mascellari e mandibolari, e sopratutto sono fortemente influenzate dalla postura della mandibola. E' evidente che una terza classe non si sottrae a questi aspetti, che hanno peraltro caratteristiche quantomai individuali.
Credo che , senza poter vedere, non si possa dire di più: si consulti con il suo dentista.
Per il mal di schiena, veda anche questo articolo:

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, si deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Cordiali saluti ed auguri

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore e auguri anche a lei!

Volevo sapere un altra cosa, è possibile che curando con l'apparecchio una terza classe si possa andare a modificare anche la forma strutturale del naso? siccome ho una gobba che però sembra quasi come se il naso se ne fosse "sceso" dalla sua posizione, ed è un po gonfio sulla punta, non so se sia imputabile a questo...

Grazie mille per le sue risposte! (Il pdf che mi ha dato non va ma grazie comunque!)
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
In eta´ adulta si puo¨ sperare poco in cambiamenti sul piano osseo senza l'intervento del chirurgo, e sul naso ancora meno. Comunque non mi e´ chiara la descrizione del caso , e credo che via rete non si possa dire di piu´.
Vedo adesso che cé´effettivamente un problema con quel PDF . Se crede riprovi fra qualche giorno, dopo cha avro segnalato il problema.
Cordiali saluti