Coronoplastica

gentile dottore sono una donna di 44 anni,il mio problema è il morso profondo che mi procura un profilo non armonioso ho labbra sottili l'ovale del viso che tende a schiacciarsi verso il basso e come se avessi un sorriso da anziana .Ho fatto ortodonzia per 5 anni senza risultati eclatanti ho avuto un rialzo di qualche millimetro. MI hanno proposto per il mio problema la coronoplastica però non mi hanno informato bene su questa tecnica mi hanno dato un foglio da leggere per saperne di più.Vi chiedo gentilmente in che cosa consiste se potrei avere problemi con la masticazione se il dente viene sacrificato e se è irreversibile.perchè ho letto da un'altra parte che è una tecnica che va presa con cautela ma sopratutto vi chiedo se questa tecnica potrebbe andare bene per migliorare il mio aspetto .Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Effettivamente "è una tecnica che va presa con cautela" ma " potrebbe andare bene per migliorare il mio aspetto"
Confermo.
Ovviamente tutto sta nelle giuste scelte che caso per caso si possono fare.
In particolare mi preoccuperei di rilevare preliminarmente, nella soria clinica del paziente, l'eventuale presenza di cefalea, vertigini, cervicalgia, disturbi respiratori, russare notturno.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie per aver risposto