Allineamento incisivo laterale sinistro. (Invisalign?)

Ciao, avrei bisogno di raddrizzare l'incisivo laterale sinistro. Premetto che ho già fatto effettuare uno studio sulla fattibilità che è risultato positivo.
Esistono alternative più economiche all'invisalign? E' davvero efficace?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, tutte le tecniche ortodontiche serie, e Invisalign lo è sicuramente, sono efficaci se utilizzate per i casi idonei ad ognuna di esse. Se il Clin-check ha dato un piano di trattamento efficace e fattibile e il suo ortodontista lo ritiene idoneo non vedo quale sia il problema.
Ci sono sicuramente altre tecniche ortodontiche, sia fisse sia con allineatori, alcune possono essere più economiche, altre meno.
Ma di questo può parlare esclusivamente con il collega che ha in mano i record diagnostici del suo caso per valutare altre opzioni.
Cordialmente

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta!
Il problema sta nel fatto che il suo collega voleva propormi tutt'altro perché non convinto del metodo invisalign. La volta dopo, quando ho fatto presente che volevo qualcosa di assolutamente invisibile, ha rivalutato l'opzione e quindi non è che mi fidi tantissimo. Oltretutto ho letto di preventivi diversi tra i vari professionisti.
Quello che vorrei sapere appunto è se ci sono alternative più economiche.
Per il mio dentista non ce ne sono, ricordo però vagamente di altre tecniche.
E' ovvio che un concessionario Invisalign mi proporrà quella soluzione per questo vorrei sentire più pareri.
Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Invisalign è una MARCA COMMERCIALE di allineatori trasparenti.

E' inutile che chieda alla BMV un concessionario di più economico...
Le darà sempre e solo BMV, e le differenze fra concessionario e concessionario sono piccole.

Occorre cambiare marca per trovare qualcosa di diverso, e magari anche di meglio.

Provi con il "Made in Italy", come ad esempio ARC ANGEL.

www.allineatoriarcangel.it

Ma ci sono, ovviamente, altre marche commerciali altrettanto valide.
E' comunque il pilota che guida il valore aggiunto, non l'auto...

Qui altre info sugli allineatori trasparenti.

www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/263-allineatori-trasparenti-invisalign-controinformazione.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Oh! Grazie dott. Formentelli. Ha reso espressamente quello che non riuscivo a spiegare.
E la marca alla quale mi riferivo era proprio Arc Angel. Grazie di cuore e grazie mille per il link di approfondimento.
A presto!
[#5]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Stresserei il concetto che gli allineatori possono essere, o non essere, indicati per un caso.
E che l'errore nel clin check fatto da operatore non competente ma che si affida agli allineatori, pensando siano una alternativa sempre idonea a sostituire una terapia ortodontica convenzionale con attacchi diretti, è il vero problema.
Arcangel, Invisalign, Allinn o altro di simile non sono il vero problema. Il problema è la fiducia nella competenza dell'operatore.
Quindi baserei la scelta sulla figura professionale, senza che sia così importante quale sistema di allineatori usa.