Lingua scrotale e conseguente migrazione dei denti

Buongiorno,
Riassumo il mio problema: sono un ragazzo di 21 anni, ho la lingua tagliata (scrotale) dalla nascita e so che non si tratta di una malattia e che quindi non si puó curare ma mi sta causando molti problemi...per due anni ho tenuto l'apparecchio (dai 16 ai 18 anni) solo che già da poco dopo averlo tolto ho notato che i denti hanno continuato a muoversi lasciando un piccolo spazio tra i due incisivi centrali superiori (avevo messo l'apparecchio proprio per risolvere questo problema), il problema è che questo spazio col passare degli anni sta continuando ad allargarsi e non so come fare per risolvere il problema! La causa di questo movimento è la lingua che, essendo molto larga e lunga, la notte involontariamente spinge gli incisivi in avanti creando questo spazio...non vorrei che quegli anni di sacrificio (estetico e economico) siano stati inutili....quindi chiedo a voi se è possibile un rimedio o devo recarmi da qualche specialista. Grazie in anticipo per l'attenzione, cordiali saluti.
PS il dentista mi aveva dato un byte per l'arcata inferiore che uso di rado (ma non penso sia collegato ai problemi dell'arcata superiore)
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
"già da poco dopo averlo tolto ho notato che i denti hanno continuato a muoversi lasciando un piccolo spazio tra i due incisivi centrali superiori (avevo messo l'apparecchio proprio per risolvere questo problema)"
Pensare di risolvere uno spazio chidendo semplicemente lo spazio , senza cioè capire prima perché lo spazio si era creato, é pericoloso, perché se non lo si é capito , è molto facile che lo spazio si ricreerà.
Il bite non si usa "per l'arcata inferiore", ma , poiché si interpone fra le due arcate, indipendentemente dal fatto che sia ancorato sopra o sotto, genera in diverso rapporto fra le due arcate. L'importante é che le sue caratteristiche rispondano ad una diagnosi e siano congrue per affrontare il problema del singolo caso. Obìgni bite é diverso, perché diverse sono le bocche e le persone, e diversi sono i loro problemi.
Qual era l'obiettivo per il quale le è stato prescritto un bite?
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it