dente incluso

Salve, ho 21 anni, e da qualche mese mi è spuntato il secondo premolare sul palato. Questo perchè un dentista poco attento, quando ero bambina, pur avendo riscontrato l'effettiva presenza di questo dente, decise di non togliere il corrispondente dente da latte, che poi non cadendo, ne ha ostacolato la fuoriuscita. Poco tempo fa però questo dente incluso ha bucato il palato ed è fuoriuscito, dapprima pochissimo,poi pian piano sempre di più. Il nuovo dentista a questo punto mi ha estratto il dente da latte ( dopo l'estrazione inoltre il dente incluso non solo è uscito molto di più dal palato, ma si è anche avvicinato al buco lasciato dal dente da latte) e messo successivamente l'apparecchio fisso. A questo punto mi ha attaccato alla parte del dente fuoriuscita un "bottoncino" a cui ha legato un filo elastico che ha annodato all'apparecchio stesso. Tuttavia non si esprime mai sul tempo necessario per rimettere a posto il tutto, nemmeno orientativamente; così mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi, anche solo genericamente, la tempistica necessaria per questo tipo di operazioni. Grazie in anticipo :D
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
"un dentista poco attento, quando ero bambina, pur avendo riscontrato l'effettiva presenza di questo dente, decise di non togliere il corrispondente dente da latte, che poi non cadendo, ne ha ostacolato la fuoriuscita. "
la "colpa del dente deciduo a buon senso sembrerrebbe evidente, ma non é quasi mai così: un problema ortodontico non é mai un problema di un dente, ma un problema della bocca nel suo complesso.
Qualunque giudizio o previsione non può prescindere dall'analisi complessiva del quadro ortodontico, cosa che via rete non è possibile.
Relativamente all'allineamento del dente "incriminato" il Collega si muove correttamente.
Cordiali salujti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it