Apicectomia e apparecchio

Buonasera,
Tre anni fa, dopo due devitalizzazioni fallite, mi hanno sottoposto ad una apicectomia su un incisivo laterale superiore, essendo questo dente storto vorrei mettere un apparecchio per rialliniarlo.
Il precedente dentista che ha eseguito l'apicectomia ha confermato la fattibilità della cosa, ma oggi ne ho consultato un altro che ha espresso l'impossibilità di muovere quel dente, in quanto i denti dopo un'intervento del genere tendono ad ancorarsi all'osso e se vengono mossi rischiano di cadere.

Date le due opinioni discordanti mi trovo un'attimo in confusione, quindi vorrei chiedere il vostro parere

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il rischio di perdere il dente e' legato principalmente al rapporto sfavorevole corona radice (che viene in parte resecata
durante apicectomia),come pure alla durata ridotta nel tempo di un incisivo laterale apicectomizzato.Inoltre non sappiamo neanche come e' stata eseguita la procedura di cui parla.
Non conoscendo il caso e non potendo visitarla ne vedere lastre,le consiglio di ascoltare un eventuale terzo parere.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia