Dente maleodorante

Salve...Spero in una vostra risposta. Da qualche tempo ho cattivo odore proveniente da un dente. Molare superiore sinostro. Mai efratturato cure su questo dente. Non ho dolori ne fastidi. Solo a volte un leggero calore. Sono stata da 3 dentisti e tutti e tre mi dicono che è il dente è sano. Hanno effettuato ortopanoramiche e lastrine. VoleVolevo chiedere...È sufficiente la lastrIna per capire se il dente è in necrosi? Oppure occorrono le prove di vitalità? Non sono state effettuate da nessuno dei tre. Inoltre. ..La necrosi può dare cattivo odore? Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Certamente occorrono le prove di vitalità,,tuttavia se il dente non è comunicante col cavo orale non può provocare la sintomatologia riferita che verosimilmente va cercata altrove(gengivite,placca,tartaro)
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Ma cosa vuol dire "se il dente non è comunicante con il cavo orale"?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Che presenta carie oppure otturazioni infiltrate.
Cordiali Saluti