Dolore denti, naso, occhio, tempia, gola, spalla, braccio e gamba destra

Buonasera, sono giorni che ho male ai denti nelle arcate destra sia superiore che inferiore, dolore all'occhio destro, tempia, guancia, collo, spalle e anche la gamba. Sono andato dal dentista e mi ha detto che ho una caria al dente del giudizio, rivolto un po' verso la guancia, superiore destro che toglierò presto, sotto l'ho tolto l'anno scorso ed era orizzontale. Il dentista mi ha detto che un dente non può dare dolori simili. Il problema è che ho male anche all'ultimo molare inferiore ed è anche sensibile al caldo/freddo ma non è cariato. Non so davvero cosa possa essere il problema. Potrebbe essere sinusite o nervo del trigemino? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Escludendo dolore irradiato per una pulpite a carico del dente del giudizio,i sintomi riferiti farebbero verosimilmente ipotizzare una disfunzione temporo mandibolare con concomitanti problemi posturali.Le invio un link informativo,lo legga veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1236-il-dolore-facciale-dolore-ad-origine-atm.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia