Ascesso e dolore sotto l'occhio

Salve, da un paio di giorni ho l'ascesso ad un dente che avevo già fatto curare. Ho provato a chiamare la dentista ma è in ferie, così ho iniziato a prendere l'antibiotico Supracef (di solito uso questo perché posso prendere solo le cefalosporine). Oggi mi sono svegliata con la guancia gonfia.
Ora inizio a sentire indolenzita e come tirare la guancia sotto l'occhio...è normale questo? Oppure si sta aggravando l'infezione? Non ho mai avuto un ascesso così forte, quindi, non so come comportarmi. E l'antinfiammatorio è necessario o è solo per il dolore? Perché non lo sto prendendo, preferisco non prendere troppi farmaci.
La ringrazio
Buona Pasqua
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nel dubbio di un ascesso è sempre consigliabile recarsi ad un Pronto Soccorso Odontoiatrico nel caso debba essere inciso e drenato.Concordo con la copertura antibiotica e l'aggiunta di un antiflogistico,ma un esame clinico diretto è senza dubbio la cosa migliore da farsi.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Sì, martedì richiamo subito la dentista. È troppo tardi secondo Lei? Potrebbe aggravarsi? Con l'antibiotico non posso stare "relativamente tranquilla"? Purtroppo con le feste di mezzo non posso fare altrimenti. Sono un po preoccupata.
La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la situazione dovesse peggiorare nonostante i farmaci,chiami appena possibile la Collega oppure segua il consiglio datole.
Saluti