Info operazione

Buongiorno gentilissimi dottori. Ho 22 anni e il dentista mi ha detto che è inutile mettere un apparecchio adesso in quanto le ossa sono formate, ma piuttosto di vedere se fare l'operazione. siete d'accordo?
Stavo riflettendo se fare o meno l'operazione chirurgica maxillo-facciale per correggere la malocclusione.
Ho i denti superiori in avanti e un po' sporgenti rispetto a quelli inferiori.
Si può fare l'operazione anche se sono sottopeso?
Ho sentito che per qualche settimana non si riesce a mangiare, sono 1,80 x 60 kg e ho il metabolismo veloce.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
nel suo racconto manca una cosa fondamentale,cioè la diagnosi di malocclusione( forse una 2a classe da retrusione mandibolare con proalveolia ed
overjet importante?)Per una eventuale trattamento chirurgico,è indispensabile rivolgersi ad un buon Ortodontista che dopo un check accurato valuti la possibilità di un
approccio combinato chirurgico ortodontico,considerando che anche in tal caso deve "passare" per l'Ortodonzia.
Parimenti importante escludere problemi temporo-mandibolari.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Le faró sapere la prossima settimana che vedró il chirurgo.