Dolore tempia sinistra e zigomo al tatto

Sono una ragazza di 23 anni, e da circa una settimana provo dolore alla tempia e in prossimità dell'occhio e dello zigomo sinistro. Il dolore si presenta solo al tatto o quando faccio movimenti facciali (come ridere o strizzare gli occhi). Non è un forte dolore, più un fastidio o indolenzimento. Da novembre 2017 porto un apparecchio fisso (per ora solo arcata superiore), è possibile che sia quello a provocare il fastidio? Durante i periodi di stress divento ansiosa per cui mi preoccupo per ogni minimo sintomo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico,ad esempio che diagnosi di malocclusione ha e perché ha solo un arcata bandata e non entrambe,se l'occlusione attualmente è corretta oppure instabile(alcuni denti non toccano o toccano prima)Da quanto riferisce potrebbe trattarsi di un problema muscolare.Le invio un link informativo sul disordine temporo mandibolare,veda se si riconosce nei sintomi.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia