Problemi linguistici per terza classe, persistenti dopo intervento

Salve dottori!

Vi scrivo perché non so a chi rivolgermi per questo problema, e vorrei che mi indirizzaste verso una categoria di specialisti che secondo voi può aiutarmi.
Io fin dalla nascita ho sofferto di terza classe scheletrica, con mascella troppo indietro e mandibola troppo avanti, e con i denti superiori tutti slittati in avanti perché la lingua li spingeva.
Si suppone che per questi motivi ho sempre avuto problemi linguistici, in particolare non pronuncio la R bene, ho la E aperta, e ho una dizione un po’ strana.

A Novembre ho fatto l’intervento bimascellare in Surgery First al Gemelli, tutto apposto, poi ho avuto l’apparecchio che indosso ancora ma ormai lo devo togliere a breve (penso tra un mesetto) in quanto i denti si sono posizionati perfettamente.
Il problema è che i difetti linguistici sono addirittura peggiorati!
Non solo ho gli stessi difetti che avevo prima, ma adesso ho anche la S che non riesco a pronunciare bene, c’è da dire che è anche l’apparecchio a rendermi più difficile la dizione, ma resta il fatto che così non posso continuare!

Ho assolutamente bisogno di fare qualcosa per risolvere queste cattive pronunce/dizioni, in relazione al problema che ho avuto.
Cosa mi consigliate di fare? A chi devo rivolgermi?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rivolga ad un bravo Logopedista per una riabilitazione funzionale della lingua,a volte necessaria dopo l'intervento che ha eseguito.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia