Neoformazione su lingua:papilloma o papilla gustativa ipertrofica?

Salve dottore
Sono una ragazza di 25 anni.
Da circa una settimana ho sulla lingua una piccolissima neoformazione, di colore bianco.
Leggendo su internet delle possibile malattie, dal tumore del cavo orale a infezioni ecc, e quindi presa dal panico,sono andata da un patologo orale/dentista, il quale l ha catalogata come papilloma da asportare e analizzare per escludere la presenza del virus hpv, alla modica cifra di ben 200 euro, oltre ai 150 euro presi per la visita.
Non contenta, mi reco da un altro specialista, stavolta un dermatologo. Lui mi dice che si tratta invece di una papilla gustativa in ipertrofia.
Presa dalla rabbia, faccio presente che ho avuto pareri divergenti a riguardo. Il dermatologo mi rassicura dicendomi di attendere un mese per vedere se questa papilla ingrossata si autoguarisce, e dice quindi di non asportare subito ma di aspettare anche un paio di mesi. Mi prescrive un gel per lesioni della mucosa orale.
La mia domanda è:chi dei due ha ragione??? Cosa è meglio fare??
Perché i medici fanno diagnosi differenti?
Intanto Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la lesione non regredisce autonomamente entro 15-20 giorni secondo le linee guida OMS, é necessario esame bioptico come prospettato dal patologo orale interpellato.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia