Come gestire i condilomi

Buonasera,

Io sono stato operato 4 mesi fa per condilomatosi anorettale e del pene.

A distanza di 4 mesi continuano a venire fuori dei condilomi (e anche dei molluschi, credo che siano stati definiti così) nella zona del pene/pube.

Io ho visto in ordine: proctologo, urologo, dermatologo e otorinolaringoiatra. Tutti bene o male mi hanno dato la stessa risposta: non si può fare nulla a parte il test visivo e tutti sono stati molto approssimativi bah si potrebbe essere un condiloma . Ora, non penso di potermi accontentare di un potrebbe essere.

A chi posso rivolgermi per avere una diagnosi più accurata? E soprattutto qualcuno che possa darmi dei suggerimenti su come trattare questa patologia. Esami per capire il tipo di condiloma? Esami per capire se ci sono altre malattie in circolo? Penoscopia? Virus quadrivalente? Tutte cose che ho letto online ma che nessun medico mi ha mai suggerito.

Vi ringrazio del vostro tempo.

Buona serata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

sebbene i condilomi si diagnostichino clinicamente, è possibile (noi lo facciamo in particolari condizioni) ricorrere a test ultraspecifici per caratterizzare anche il genotipo virale mediante test del DNA

Si riferisca all'esperto Venereologo e avrà contezza della situazione

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it