Il test adesso o devo aspettare i 120 come mi ha detto il venerologo

Salve, in data 17/11/2018 ho praticato una fellatio senza eiaculazione ad un altro ragazzo. Ho effettuato due test combo nello stesso laboratorio a 40 ed a 49 giorni con esito negativo a gennaio. Il mio venerologo mi ha chiesto di ripeterli dopo un mese, cioè a febbraio. Non ho però trovato un laboratorio che fornisse test di 4 generazione ed il venerologo mi ha detto di aspettare un totale di 4 mesi dal rapporto a rischio per effettuare il test di 3 generazione. Sono ormai giunto a 105 giorni ed onestamente l'ansia mi sta divorando. Non ho immunodeficenze congenite, non ho sintomi al momento attuale ma dopo 4 settimane dall'evento a rischio ho avuto degli sfoghi cutaneei su una mano (jn contemporanea una leggera influenza che anche i miei coinquilini avevano nello stesso momento) che il mio venerologo ha identificato come eczema da stress. Posso fare il test adesso o devo aspettare i 120 come mi ha detto il venerologo? Se negativo posso ritenerlo definitivo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Test HIV di IV generazione hanno specificità e sensibilità oltre il 90% già a 30 giorni.

Ovviamente si faccia seguire dal Venereologo

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di aspettare i 120 giorni, come consigliato dal mio venereologo, sebbene abbia già dei risultati incoraggianti. Ho richiesto un consulto on line perchè non riesco a capire la ratio dell'indicazione del mio medico e non è così semplice riuscire a contattarlo. Lei saprebbe darmi una spiegazione per questa indicazione? Grazie per la risposta e la pazienza