Test vdrl tpha metodo chemiluminiscenza

Buonasera a tutti un test vdrl e troponema pallidum metodo chemiluminiscenza fatto a 77 giorni senza nessun sintomo e senza assumere antibiotici con esito negativo.

Il mio medico avevo detto che era più che sufficiente e di testa mia o fatto un test a 93 giorni solo vdrl con esito negativo posso chiudere l’argomento sifilide?
Vi ringrazio anticipatamente
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Buongiorno
Di regola si effettua un test treponemico specifico e un non treponemico ,tipo vdrl e tpha, per vari motivi ,detti più volte in passato, ma, ciò detto, una vdrl neg in assenza di pregresse terapie atb è indicativa. Consiglio comunque sempre di fare anche il tpha, perché specifico e non responsivo alle terapie (o poco) nei suoi titoli .
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore la ringrazio della sua veloce risposta un’ultima domanda la vdrl e tpha lo fatto a 48 giorni a 65 giorni e 77 giorni tutto negativo. Il mio medico aveva detto che a 65 giorni bastava ma io lo fatto anche a 77 giorni.
Non o avuto nessun sintomo e nessuna lesione e oggi siamo a 103 giorni. Lei che dice dovrò fare un altro test?
La ringrazio anticipatamente e le auguro buon anno
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
No,basta. Negativo.
Può tranquillizzarsi.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore le auguro una buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia