Test vdrl tpha metodo chemiluminiscenza

Buonasera a tutti un test vdrl e troponema pallidum metodo chemiluminiscenza fatto a 77 giorni senza nessun sintomo e senza assumere antibiotici con esito negativo.

Il mio medico avevo detto che era più che sufficiente e di testa mia o fatto un test a 93 giorni solo vdrl con esito negativo posso chiudere l’argomento sifilide?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Di regola si effettua un test treponemico specifico e un non treponemico ,tipo vdrl e tpha, per vari motivi ,detti più volte in passato, ma, ciò detto, una vdrl neg in assenza di pregresse terapie atb è indicativa. Consiglio comunque sempre di fare anche il tpha, perché specifico e non responsivo alle terapie (o poco) nei suoi titoli .
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore la ringrazio della sua veloce risposta un’ultima domanda la vdrl e tpha lo fatto a 48 giorni a 65 giorni e 77 giorni tutto negativo. Il mio medico aveva detto che a 65 giorni bastava ma io lo fatto anche a 77 giorni.
Non o avuto nessun sintomo e nessuna lesione e oggi siamo a 103 giorni. Lei che dice dovrò fare un altro test?
La ringrazio anticipatamente e le auguro buon anno
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No,basta. Negativo.
Può tranquillizzarsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore le auguro una buona giornata