Herpes genitale e labiale

Salve, vi scrivo in seguito a una forte agitazione per una cosa che mi è successa con la mia partner.
Abbiamo avuto un rapporto (non orale) e non mi ero accorto che avevo una bollicina sulle labbra da herpes labialis dovuto probabilmente alla febbre e all'antibiotico che sto prendendo.
L'unico problema è che ho usato la mia saliva per i preliminari (senza contatto diretto perché non abbiamo avuto un rapporto orale).
Siamo nel panico, quante probabilità ci sono di contagio se ci sono?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La percentuale ,se è quello che chiede non posso quantificare, non alta comunque, ma una esposizione al rischio sembra che vi sia stata.
Non è comunque un fatto così grave come pare trapelare dal suo post.
Vediamo.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. In sostanza l'herpes labiale non era ancora formato, vi era solo una piccola bolla. Non c'è stato contatto diretto ma la cosa mi spaventa ugualmente. Nel caso i primi sintomi iniziano a manifestarsi subito? Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
5-6giorni.
Non può fare nulla salvo cogliere eventualmente i primi sintomi ed intervenire con adeguata terapia antivirale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora, ma i primi sintomi iniziano a sorgere anche dopo i 3-4 giorni o solo dopo 5-6? Inoltre una volta passato il sesto giorno posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ovviamente si tratta di una media di riferimento. Calcoli naturalmente un periodo un po' più allargato per maggiore tranquillità.
Cordiali saluti