Herpes zoster genitale

Salve a tutti,
ho 22 anni, e da 5 giorni a questa parte mi si è sviluppata una condizione che mi pare essere dovuta ad herpes zoster su sedere, pene e scroto.

5 giorni fa ho iniziato a sentire una stanchezza incredibile e dolore come delle fitte a gamba destra e schiena.

A breve mi si è sviluppata un'eruzione cutanea con conseguente prurito e la comparsa di bolle biancastre che con il passare del tempo si scuriscono verso il viola.

Tutti questi sintomi li ho sulla parte destra del sedere così come sullo scroto e sull'astra del pene.

Lo scroto appare arrossito.

Non ho potuto consultare un medico viiste le recenti condizione covid19.

é possibile che ho contratto un herpes genitale?
La mia più recente attività sessuale non protetta risale al gennaio 2020

L'unico trattamento che sto utilizzando è una schiuma apposita per herpes zoster.

Il dolore non è assai alto, ma ho un forte prurito debilitante.

Ho chiamato il mio medico e mi ha detto che non devo preoccuparmi di utilizzare antivirali perchè sono così giovane, è vero?

Aspetto con ansia un consulto!

Grazie!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Naturalmente il racconto evoca un episodio herpetico, e naturalmente va trattato, in quanto esistono antivirali assai efficaci sugli herpes virus. Deve rivolgersi ad un dermatologo, la giovane età non è una discriminante per la rinuncia alle terapia, naturalmente.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)