Rush cutaneo

Gentili dottori
Da 1 settimana a questa parte presento dei sintomi che mi destano un po' di preoccupazione.
Improvvisamente il mio collo e leggermente anche il viso diventano di un colore rosso (come se avessi preso il sole) semplicemente percepisco questo calore ed effettivamente riscontro questo colore rosso.
Tutto ciò accade lontano dai pasti, ho misurato anche la pressione in questi momenti ma risulta essere nella norma.
Il mio medico di base mi ha prescritto cetrizina ogni 12h ma in verità mi accade lo stesso... Mi ha consigliato di proseguire tale terapia per 15 giorni dopodiché passare al deltacortene da 5mg.
Volevo un parere sulla terapia se possibile... Lei attribuisce ciò ad una dermatite da stress...
Potrebbe verificarsi un attacco più forte ed evolvere magari in anafilassi?
Grazie Dell attenzione
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile paziente, dalla manifestazione clinica riferita si potrebbe ipotizzare un flushing o un dermografismo sintomatico. Contatti senza timore un allergologo cosi da poter intraprendere il percorso diagnostico corretto .

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord