Capezzolo screpolato

Buongiorno.
Ho 17 anni e premetto che soffro di dermatite atipica dalla nascita, con ulteriori peggioramenti durante gli anni ed enormi disagi per il corpo. Da un anno a questa parte, i miei due capezzali presentavano un forte prurito e da lì ho cominciato a sfregiarli e a grattarmi e ad oggi noto che, queste screpolature sono frequenti e magari si creano le croste però dopo un po’ cadono e mi ritrovo di nuovo punto e a capo. Leggendo su internet, ho dedotto che la prima cosa è la malattia del Paget ma a me non sembra così, a me sembra semplicemente uno strato di pelle in meno che al formarsi, cade e non ricresce. Ho fatto due volte una cura con garza e una polvere seccante che mi faceva sentire sollievo, ma creava molte croste anche ingrossate e deducevo che allora, come quando cadi, se fuoriesce la crosta, la zona si sta riformando.
Vorrei informazioni su come fare, però premetto che non è sul capezzolo prettamente, ma intorno, quindj quella parte rossastra. Un grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Emanuela Martina Dermatologo 18
I capezzoli sono purtroppo una sede tipica colpita da dermatite atopica.
Deve evitare fonti di sfregamento e ridurre gli agenti irritanti. Solitamente una crema corticoantibiotica 2 volte al giorno per 7gg da beneficio. Occorre poi usare emollienti con regolarità.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Martina
Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia