Rush cutaneo

buongiorno, avrei bisogno di un consulto.
è la terza volta che, nel giro di un anno circa, mia madre dopo aver mangiato pizza, sviluppa nella notte una forma di rush cutaneo localizzato soprattutto su stomaco e petto.
Premetto che 2 volte su 3 aveva mangiato una margherita e che nei giorni precedenti lo sfogo cutaneo aveva assunto indistintamente, sia mozzarella che pomodori.
Essendo in terapia anticoagulante e antiaritmica al momento sta assumendo aerius.

Vorrei qualche consulto in merito:
1) quale alimento potrebbe essere quello scatenante?
2)è preferibile che continui con antistaminico per qualche tempo per avere anche una sorta di "protezione"
3) c'è qualche accorgimento specifico che dovremmo avere (oltre evitare la pizza) fino a quando non riusciamo ad ottenere un consulto da un allergologo?

Ringrazio di cuore chi risponderà
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Certamente dovra sottoporsi ad accertamenti specifici per allergopatia ad alimenti , in attesa il mio consiglio è quello di una dieta evitando tutti gli alimenti liberatori di istamina

Dott. Claudio Ragno