Benzac, peggioramento acne

Salve, sono una ragazza di 16 anni che 3 settimane fa ha iniziato a curare i brufoli (che avevo solo sulla fronte) utilizzando Benzac 10% solo alla sera. Durante queste tre settimane mi sono accorta che purtroppo il farmaco non ha migliorato la mia situazione, anzi, ha fatto nascere numerosi brufoli sulle guance e più in là dei lati della bocca. Inoltre avvertivo prurito sotto e al lato sinistro della bocca, punti in cui sono soggetta a dermatite.
Dovrei sospendere il trattamento e rivolgermi a dermatologi professionisti? Può essere acne ormonale, considerato che si è sviluppata a questa "tarda" età? Trattamenti con creme specifiche basteranno?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente l'idea di affrontare la patologia in modo più corretto ,rivolgendosi al dermatologo ,non è una brutta idea.
il fatto ormonale è sicuramente tra le cause riconosciute,per cui è verosimile che possano essere fatte indagini-terapie anche in quella direzione.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)