Eritema retroauricolare

Buongiorno,
È circa un mese che portando gli occhiali mi compare questa lesione dietro l'orecchio. Comincia con la produzione di un liquido trasparente che si "incolla e secca" sulle stecche degli occhiali, poi compare una vera e propria lesione rossa con croste e esfoliazioni della cute sopratutto a destra, il tutto associato a un fastidioso prurito.
Soffro di dermatite atopica e riniti allergiche che tratto al bisogno con antistaminici.

Quale può essere la soluzione al problema?

Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur non potendo fare diagnosi telematica, posso dirle che una ragade retroauricolari potrebbe avere diverse diagnosi, fra cui anche la dermatite atopica, la psoriasi, ed altri quadri meno frequenti. Le consiglio sicuramente di non fare terapie fai-da-te determinarsi con lo specialista dermatologo per avere una diagnosi precisa.

Cari saluti
Dottor Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, crede che nel frattempo può essere di giovamento l'utilizzo di lenti a contatto per evitare che le stecche degli occhiali stiano a contatto con la ferita?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di si

saluti!