Problemi di acne collegati a pillola zoely?

Buona sera,
ho una domanda in merito ad un distrubo che mi preoccupa da ormai parecchi mesi.
Ho 21 anni e la mia pelle presentava brufoli ed era tendente all'acne anni fa.
Per alcuni anni non ho avuto più problemi di pelle ma negli ultimi mesi sulla mia fronte e il mio mente ho molti brufoli e non vdo miglioramenti.
Prendo la pillola zoely da parecchi mesi ma mi chiedo se il problema dei brufoli potrebbe essere legato all'assunzione della pillola anticoncezionale.
Questo problema mi crea fastidio e disagio ma non so se rivolgermi ad un ginecologo o ad un dermatologo.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
probabilmente, in via non vincolante, questo problema non può essere legato alla pillola estroprogestinica ma ad un peggioramento clinico dell'acne

le fornisco qualche delucidazione in merito

https://www.medicitalia.it/cerca/?q=acne+laino&e=M&s=c

cari saluti e si determini con il dermatologo appena può

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it