Acne sulle guance

Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni.. Quando avevo 19 anni ho iniziato ad avere qualche brufolo. Col passare dei giorni, mesi si è trasformato in un acne vera e propria che mi invadeva le guance. Sono stata dal dermatologo, il quale mi ha detto che ho l'acne nodulo postulosa, mi ha seguito per diverso tempo e mi ha prescritto lozioni, detergenti, creme e degli integratori a pillole.. inizialmente la situazione era leggermente migliorata. Ma poi la situazione è diventata peggio di prima. Poi il medico mi ha prescritto un antibiotico che non ha fatto niente.. e quest. Tutt'ora vivo a disagio con queste guance piene di acne. Nonostante cerco di curare il più possibile la pelle, anche quando mi trucco l'acne si vede tanto. Nonostante è un fondotinta apposito per chi soffre di acne. Non ho mai schiacciato un brufolo ma oltre all'acne ho anche tante macchiette rosse che peggiorano la situazione. Non so più cosa fare. ho il ciclo che mi viene puntuale ogni 28-30 giorni, sono magra e faccio abbastanza movimento. La fronte invece è perfettamente liscia. Le guance sono piene invece :( e leggermente il mento
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non perda tempo e si rechi da un esperto Dermatologo: se lei è affetta da Acne nodulo cistica le creme e spesso gli antibiotici non bastano.

Il rischio ulteriore di questo tipo di Acne è causato dalle Cicatrici post acneiche.

Ad oggi grazie a nuovi protocolli di cura è possibile sconfiggere ogni tipo di Acne e quindi limitare al minimo le sequele post acneiche

Inoltre strumentazioni come la IPL ad alta intensità con manipolo Acne e il Laser frazionato possono impattare rispettivamente la fase acuta e le cicatrici post acuzie.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it