Balanopostite dopo masturbazione

Buongiorno, da quasi un anno ormai soffro di questo problema, ogni volta che effettuo una masturbazione o la ricevo ( anche se non vigorosa) il glande, il prepuzio e la pelle sottostante si irritano terribilmente, tanto da durare diversi giorni se non trattata. Per trattata intendo utilizzo di travicort prescrittomi dal dermatologo venerologo dopo una visita. Mi ha diagnosticato una balanopostite e mi ha detto di utilizzare suddetta crema in fase acuta, effettivamente funziona, però inizia ad essere un problema perché anche se mi calma l'irritazione vorrei arrivare alla radice del problema ed impedire questa irritazione periodica. Il medico mi ha detto di " tenermela" perché non infettiva, però per me è diventato veramente frustrante. Come potrei procedere? La mia ex ragazza soffriva di candida, è possibile che sia balanop dovuta da candida?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

È possibile che si tratti di una dermatosi cronica che si riaccende in caso di traumatismi.

Consiglio una visita Venereologica con l’esperto, per comprendere oltre alla balanopostite anche altre situazioni cliniche

Legga il mio articolo a tal proposito:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per la celere risposta. Provvederò nuovamente a prendere un appuntamento. Eventualmente aggiornerò con le nuove informazioni post visita. Grazie ancora. Cordiali saluti