Ho ingerito formaggio grattugiato con muffa, sono allergica alla penicillina, che mi succede?

Salve,
Sono molto in pensiero perché ho ingerito nel risotto del formaggio grattugiato con la muffa, purtroppo mi sono accorta molto tardi.
Io sono allergica alla penicillina e non so cosa fare!!
Vi prego Aiutami perché sono una signora epilettica e sono molto in pensiero.

Grazie di Cuore.

Nicoletta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La quantità della muffa è minima per cui non deve preoccuparsi. Le muffe della penicillina sono diverse da quelle dei cibi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore buongiorno,
La ringrazio di Cuore per avermi risposto.
Ne approfitto per chiedere un'altra informazione. Io sono epilettica, per la mia epilessia farmacoresistente sono un Soggetto a Rischio e a breve dovrei fare la Terza Dose di vaccino Pfaizer. Purtroppo fino a questa sera sto assumendo l'Azitromicina per problemi alla gola, fra quanto tempo posso fare la terza dose visto che finisco questa sera di assumerlo ?
Grazie ancora e mi scusi molto.
Nicoletta.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può farlo anche domani.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie di Cuore.
La Terza Dose ce l'ho Sabato perciò sono tranquilla !! Mi dispiace molto che non abbiano fatto fare la Terza Dose a mio marito e a mia figlia di 16 anni che hanno fatto la prima e seconda Vaccinazione quando me perché sono rientrati con la legge 104. Perciò la prima dose loro di preciso l'hanno fatta a fine Maggio e a Giugno la Seconda. Speriamo che siano ancora coperti.
Grazie di Cuore per tutto.
Buona Serata.