Definitivo in doppia fila

Buona sera Dottori,
Ho scritto già su questo forum per un consulto e data la gentilezza ho deciso di aggiornare la mia situazione. Il mio problema è avere un definitivo in doppia fila poiché quello da latte non è caduto, è posizionato 1 mm dietro di esso anche se è di dimensioni maggiori rispetto al deciduo quindi deduco che bisogna creare spazio. Dopo essermi recata dal dentista, mi è stato detto che esistono mascherine per la mia arcata superiore che possono essere portate solo la notte per curare la malocclusione (il mio problema descrittovi in precedenza è nella arcata inferiore). Ora, io sono disponibile ad adottare questo sistema poiché non lo noterebbe nessuno, ma mi chiedo che senso abbia oramai non curare il problema di cui sopra che ho da bambina. Io sono molto sensibile all’estetica per cui avevo pensato di adottare un sistema linguale. È possibile secondo voi? Si può adottare nell’arcata inferiore quest’ultimo e in quella superiore la mascherina, nonostante siano sistemi diversi? Specifico che nella arcata superiore non ho problemi massicci, teoricamente nemmeno nella inferiore eccetto questo dente...
Oltre all’estetica ciò che mi preoccupa è il costo motivo per cui vorrei adottare la tecnica linguale solo per una arcata perché la mi università è molto costosa e non voglio dovervi rinunciare per questo problema...
la soluzione più economica sarebbe lasciare il dente così com’è, ma ciò che temo è che possa cadere...
Cosa mi consigliate?
Scusate per la mia pochezza nei termini e nell’esprimermi, ma soprattutto grazie per la pazienza.
Buona serata!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,ha già avuto le risposte che cercava nel precedente consulto.Innanzitutto va fatta una diagnosi perché ora aggiunge anche una non meglio specificata malocclusione.La diagnosi ortodontica prevede studio dei modelli,esami rx grafici,foto,e quant'altro.Sarà lo Specialista che valuterà il trattamento più idoneo,anche "mescolando" le due tecniche che ella vorrebbe.Ricordi però che le mascherine permettono solo una limitata possibilità di movimenti ortodontici,come le verrà esplicitato dall'Ortodontista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia