Estrazione dente del giudizio superiore sx

Buonasera,
Una settimana fa mi è stato tolto il dente gel giudizio superiore dx. Due giorni dopo si è scatenato un dolore lancinante al dente del giudizio superiore sx, che mi è stato estratto ieri mattina, a distanza di una settimana esatta. Entrambi senza complicanze e senza punti di sutura.
Uscita dal dentista, passate tre orette dall’intervento, comincio a sentire fastidio a quello sinistro inferiore (che a vederlo sembra ricoperto per metà dalla gengiva)... Ora, passate nemmeno 24 ore dall’estrazione, il male è aumentato, è gonfio ed ho dolore anche all’orecchio.
Si tratta del normale decorso dell’estrazione del superiore? Com’è possibile che in 31 anni questi denti non si siano mai fatti sentire ed ora, di punto in bianco, debbano essere estratti uno dietro l’altro?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le consiglio una visita perché a distanza non possiamo affermare se è un normale decorso. Questi denti non sono nati 31 anni fa, anzi come ben dice l'inferiore sta ancora crescendo, ora è arrivato il loro momento per essere trattati, cosa possibile e non rara.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/