Espansore palatale

Buongiorno il 30 ottobre ho messo a mia figlia di 6 anni e mezzo l.
espansore palatale perché ha il palato ogivale e un sovraffollamento dei denti ho fatto un 20 GG a regolarlo si era creato anche spazio ai denti davanti procedeva tutto bene fino a domenica notte purtroppo si è distaccato da un lato lunedì è stato ricementato su però l.
apprecchio risulta storto anche perché il palato si è richiuso nel frattempo che si era distaccato e mi pare che anche se giro ora non si allarga più sembra che giro a vuoto e mi pare che sempre dalla stessa parte sta riscendendo ho chiamato l.
ortodon ha detto che è normale che non è più in linea di portare pazienza che si allargherà di nuovo io non so cosa fare la bimba ha fastidio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta a esaustiva senza report clinici. Se la sutura palatina si è aperta, e lo si vede dalla comparsa del diastema interincisivo, una banda decementata e ben ricementata non compromette alcun risultato.,premesso anche che siano stati effettuati tutti i giri (fori) programmati. Si chiarisca meglio col suo ortodontista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia