Rialzo del seno mascellare con vecchi impianti

Dall impiantolologo mi e' stato proposto di effettuare un rialzo del seno mascellare, ma,questo, in copresenza di 3 impianti di vecchi di cca 9 anni, che gia un poco si muovono. ....,e che forse sono causa dell attuale sospetta perimplantite ,e derivante mancanza di osso.
La Sua opinioine....?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho già risposto in precedenza.Se gli impianti si muovono vanno senza dubbio rimossi.In seguito andrà effettuata una rigenerazione ossea prima di inserire nuove fixture.Sul rialzo non mi pronuncio non avendo report clinici da valutare.Senta eventualmente altri pareri.
Qualcosa sulla rigenerazione

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1573-la-rigenerazione-ossea-guidata-gbr.html

e sul rialzo di seno

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/2218-il-grande-rialzo-di-seno-mascellare-con-utilizzo-di-osso-suino-uno-studio-sull-argomento.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia